Trattamenti di dermopigmentazione: sopracciglia, labbra, occhi
Hai sentito parlare di dermopigmentazione, microblanding o trucco permanente, ma non sai come funziona, né a chi rivolgerti?
Sei alla ricerca di una beauty farm specializzata in trattamenti di dermopigmentazione?
Presso il Centro Estetico Beauty Lab potrai infatti avvalerti dei consigli e dell’esperienza di una dermopigmentista qualificata, e insieme avrete modo di studiare le migliori soluzioni per realizzare un trucco permanente che possa adattarsi perfettamente al tuo viso.
La dermopigmentazione, conosciuta anche come tatuaggio estetico, è uno strumento dell’estetica che consente di ottenere un make-up impeccabile, dall’effetto molto naturale, per un periodo di tempo abbastanza lungo, che generalmente va dai 6 ai 18 mesi.
La dermopigmentazione rappresenta un validissimo aiuto per chiunque voglia mascherare delle piccole imperfezioni in modo duraturo, senza dover ricorrere a ritocchi quotidiani, ma anche per soggetti che presentino un’allergia ai prodotti cosmetici in commercio.
Il trattamento di permanent make-up prevede infatti che, avvalendosi di alcuni aghi molto sottili, vengano inseriti nella cute particolari granuli di pigmento di colore, rigorosamente anallergici e bio-riassorbibili.
I pigmenti si depositano negli strati più superficiali dell’epidermide, senza scendere troppo in profondità, come accadrebbe, invece, per la realizzazione di un tatuaggio definitivo. Il risultato così ottenuto sarà dunque duraturo, ma non perenne, e il trucco tenderà a scomparire in modo graduale nel giro di qualche mese.
Quanto dura il trucco permanente?
Il trucco permanente, nonostante il nome, non è definitivo: ecco perché sarebbe più corretto chiamarlo trucco semipermanente. La durata di un trattamento di dermopigmentazione dipende da diverse variabili, quali la tipologia della pelle del paziente, il trattamento richiesto e naturalmente l’esperienza del professionista a cui ti rivolgi. In generale, il trucco permanente può durare dai 6 ai 18 mesi, ma è importante effettuare anche degli interventi di richiamo del trattamento dopo 4-6 settimane dall’ultima sessione. È difficile rimuovere il trucco permanente prima del tempo: si consiglia dunque di attendere il suo riassorbimento in modo naturale.
I nostri trattamenti di dermopigmentazione:
Presso il Centro Estetico Beauty Lab eseguiamo trattamenti di trucco semipermanente per diverse aree del viso.
Grazie al nostro aiuto, potrai ridefinire le tue sopracciglia, dare risalto alle labbra, o valorizzare il tuo sguardo con un leggero trucco sugli occhi.
In particolare, offriamo trattamenti di:
- Dermopigmentazione labbra
- Dermopigmentazione occhi (eyeliner)
- Dermopigmentazione sopracciglia
- Ritocchi periodici di trucco permanente
Il trucco permanente sulle labbra prevede la tracciatura di un contorno più netto e definito, che avrà lo scopo di un aumento ottico del volume e dunque di un maggior risalto sul viso.
L’eyeliner semipermanente prevede l’applicazione di un tatuaggio sopra la rima cigliare. Si tratta di un eyeliner applicato in maniera fissa sui tuoi occhi per circa un anno di durata.
La dermopigmentazione delle sopracciglia invece prevede il ridisegno dell’arcata sopraccigliare, con lo scopo di rinfoltirle, oltre che di darle un ordine e uno stile ben definito.
Cosa aspetti? Contattaci subito per richiedere informazioni o per prenotare un appuntamento!